Incidente mortale: incastrato e carbonizzato dopo scontro frontale

Tragico incidente stradale sulla Provinciale. Lo scontro frontale conduce l'auto fuori strada e prende a fuoco: nulla da fare per la vittima

A cura di redazionemd
03 maggio 2025 19:46
Incidente mortale: incastrato e carbonizzato dopo scontro frontale - Credit foto: Franco Assenza
Credit foto: Franco Assenza
Condividi

Nel pomeriggio di quest'oggi, intorno alle ore 16:30, si è verificato un drammatico incidente stradale sulla Strada Provinciale 27, nei pressi di Marina di Ragusa. 

Per cause d'accertare, avviene lo scontro frontale tra due veicoli: una Peugeot 2008 e una Fiat 500. Dopo l’impatto, la Peugeot è uscita di strada, ribaltandosi e prendendo fuoco quasi immediatamente. 

Sfortunatamente, l'assurda dinamica è fatale ancor prima della morte per l'automobilista: alla guida della Peugeot c’era una donna, la cui identità non è stata ancora resa nota, rimasta intrappolata nell’abitacolo, deceduta carbonizzata.

I soccorsi

L’allarme è stato lanciato subito e sul posto sono intervenute tre ambulanze del 118. Tuttavia, per la conducente della Peugeot non c’è stato nulla da fare: i sanitari hanno potuto soltanto constatarne il decesso. La donna alla guida della Fiat 500 è rimasta gravemente ferita ma non in pericolo di vita ed è stata trasportata d’urgenza all’ospedale di Modica.

Le indagini e i rilievi

Le forze dell’ordine hanno raggiunto rapidamente il luogo dell’incidente per effettuare i rilievi e cercare di ricostruire l’esatta dinamica dell'incidente mortale. Un dettaglio emerso è che le fiamme si sarebbero spente da sole (autoestinzione) prima dell’arrivo dei vigili del fuoco.

La SP 27, arteria molto trafficata soprattutto nel periodo primaverile, è rimasta chiusa a lungo per consentire le operazioni di soccorso e messa in sicurezza.

In attesa dell’identificazione ufficiale

Le autorità stanno lavorando per identificare ufficialmente la vittima e informare i familiari. Le indagini proseguiranno per accertare eventuali responsabilità e chiarire le cause dell’incidente.

Le migliori notizie, ogni giorno, via e-mail

Il Fatto di Ragusa sui social