La Virtus Eirene torna a brillare | Riscatto o delusione? Scopri il destino di Consolini!
La Passalacqua è pronta a ripartire con la capitana Consolini in campo! 🏀 Intensità e determinazione per conquistare i due punti a Cagliari! 💪✨


La Passalacqua Ragusa ritrova la capitana Consolini e si prepara alla trasferta di Cagliari
Finalmente, dopo un periodo di assenza forzata, la Passalacqua Ragusa può contare nuovamente sulla sua capitana, Chiara Consolini, pronta a scendere in campo per la quarta giornata di campionato. La giocatrice ha dovuto affrontare un lungo recupero a causa di un taglio profondo tra il dito indice e medio della mano destra, ma non ha mai smesso di sostenere la squadra, allenandosi in modo separato per essere pronta al ritorno.
La settimana di allenamenti è stata intesa e focalizzata su un miglioramento della fase difensiva. L’assistant coach, Laura Perseu, ha sottolineato l’importanza di apprendere dagli errori dell’ultima partita: “Ci siamo concentrate molto sulla difesa, che nell’incontro contro Bolzano non ha funzionato”, ha affermato. “Abbiamo aumentato l’intensità per evitare di ripetere quelli sbagli”, ha aggiunto, sottolineando l’obiettivo di riportare la squadra a un livello di prestazione ottimale.
La Passalacqua e il CUS Cagliari condividono la stessa determinazione di riscatto. Mentre Ragusa è reduce da una sconfitta di misura, Cagliari ha subito una pesante battuta d’arresto di 35 punti nell’ultima giornata. “Non sarà una partita semplice”, ha dichiarato Perseu, anticipando la forza del Cagliari, una squadra che si è rivelata caparbia, soprattutto in casa.
In particolare, il Cus Cagliari avrà a disposizione giocatrici chiave come Bovenzi, Piedel e Peric, mentre dovrà fare i conti con le assenze di Granzotto e Reggiani, entrambe infortunate. La nuova settimana di allenamenti ha mostrato un’ottima intensità , simbolo del desiderio di riscattare l’ultima sconfitta e di ripagare i tifosi Biancoverdi con una prestazione convincente.
Il match si svolgerà nell’anticipo di sabato alle 15:30, presso il palasport di “Sa Duchessa” di Cagliari. L’incontro sarà diretto dagli arbitri Marcello Manco ed Emanuele Bombace, entrambi di Napoli. La Passalacqua Ragusa è pronta a tornare in campo con rinnovata determinazione, puntando a tornare a casa con i due punti fondamentali.