Partita decisiva per Virtus Eirene | Perché Trieste potrebbe sorprendere tutti!

Partita in vista per la Passalacqua! Sabato affronteranno Trieste con voglia di vincere e spirito di squadra. Non mancate! 🏀💪 👊

A cura di Redazione Redazione
10 ottobre 2025 17:39
Partita decisiva per Virtus Eirene | Perché Trieste potrebbe sorprendere tutti! -
Condividi

La Passalacqua Ragusa si prepara a un confronto impegnativo contro Trieste

Nel secondo turno del campionato di basket serie A2 femminile, la Passalacqua Ragusa si appresta ad affrontare una trasferta difficile contro la squadra di Trieste. “Non sarà una partita facile”, ha dichiarato l’assistant coach Laura Perseu, anticipando le sfide che attendono le sue ragazze.

Ragusa arriva a questo incontro con la fiducia derivante dalla vittoria contro Ancona, ma deve far fronte a diverse difficoltà. La capitana Consolini è alle prese con un infortunio alla mano destra, mentre Federica Mazza, tornata ad allenarsi con cautela, rappresenta un recupero prezioso per la squadra. Nonostante questi ostacoli, le ragazze di coach Mara Buzzanca possono vantare una crescente complicità di squadra, fondamentale per affrontare attingendo a tutto il buono visto nel match precedente.

La Futurosa Trieste, dal canto suo, è determinata a riscattare la sconfitta subita nell’ultimo match contro Faenza, dove ha dimostrato grande carattere riuscendo a rimontare un gap di 18 punti, per poi cedere nel finale. “Trieste ha sicuramente il morale alto e ci aspetta al debutto casalingo”, ha aggiunto Perseu, sottolineando la difficoltà dell’incontro e l’importanza di mantenere la concentrazione sulle proprie qualità.

La squadra, nonostante le poche amichevoli di preparazione, ha mostrato significativi miglioramenti nella conoscenza reciproca, sia in termini di attitudine che di dinamiche di gioco. Questo fa ben sperare per il match in programma sabato alle 15.00 al Pala Rubini di Trieste.

In conclusione, le aquile di Ragusa si preparano a un confronto avvincente, puntando a consolidare la propria identità di squadra e continuare la serie positiva iniziata con Ancona. I fischietti dell’incontro saranno Marco Zuccolo di Pordenone e Filippo Toffano di Venezia, pronti a dare il via a un’attesa sfida nel campionato di serie A2.

âś… Fact Check FONTE VERIFICATA

Le migliori notizie, ogni giorno, via e-mail

Segui Il Fatto di Ragusa