Passalacqua Ragusa svela un segreto inedito | Cosa succederĂ  davvero contro Alperia Bolzano?

Domenica 19 ottobre, la Passalacqua Ragusa sfida Bolzano al PalaMinardi!🏀Forza Ragusa, mantenete il primato! Non mancare!✨

A cura di Redazione Redazione
18 ottobre 2025 13:01
Passalacqua Ragusa svela un segreto inedito | Cosa succederĂ  davvero contro Alperia Bolzano? -
Condividi

La Passalacqua Ragusa sfida Bolzano nel terzo turno di Serie A2

Il campionato di basket di Serie A2 femminile si scalda e, nel terzo turno, la Passalacqua Ragusa sarà chiamata a confermare il suo primato affrontando in casa l’Alperia Bolzano. L’incontro è previsto per domenica 19 ottobre alle ore 16.00 presso il PalaMinardi, un palcoscenico che si preannuncia carico di emozioni e tensione.

La squadra ragusana, segnata da alcuni malanni in queste ultime settimane, si presenta all’appuntamento con la voglia di riprendere a macinare vittorie. “L’ultima vittoria a Trieste è stata ottenuta grazie alla nostra grande compattezza di squadra,” ha dichiarato Mara Buzzanca, coach della Passalacqua. Il team sta lavorando per migliorare la lettura delle situazioni in campo e costruire vantaggi decisivi.

Dall’altra parte del campo, l’Alperia Bolzano, reduce da una sconfitta al primo turno contro Alpo Basket, cercherà di trovare la sua quadratura. L’allenatore Massimo Romano ha annunciato la volontà di spezzare il ritmo delle avversarie per cercare un colpaccio, nonostante una formazione colpita da infortuni. La capitana Schwienbacher e l’innesto della new entry Cecili saranno cruciali per il loro attacco, supportato anche dai talenti di Egwoh, Manzotti e Koleva.

La Passalacqua è ben consapevole della determinazione che Bolzano porterà in campo, e per questo Buzzanca sottolinea l’importanza di mantenere alta l’intensità e la personalità durante l’incontro. Le ragazze di Ragusa non intendono lasciare spazi alle avversarie, ma saranno pronte a rispondere colpo su colpo.

L’incontro sarà diretto dagli arbitri Giuseppe Scarfò di Reggio Calabria e Federico Puglisi di Catania, che avranno il compito di garantire il corretto svolgimento della partita in un clima di grande competitività.

L’attesa cresce, e i tifosi sono pronti a sostenere la propria squadra in questo importante match. La Passalacqua Ragusa è chiamata a dimostrare ancora una volta il suo valore e a difendere il primo posto in classifica, mentre Bolzano spera di risalire la china.

L’appuntamento è fissato: domenica 19 ottobre, ore 16.00, il PalaMinardi si tingerà di verde e bianco nella speranza di un’altra grande vittoria!

âś… Fact Check FONTE VERIFICATA

Le migliori notizie, ogni giorno, via e-mail

Segui Il Fatto di Ragusa