Arrestato a Pozzallo un fuggitivo proveniente da Malta, trasferito nella Casa Circondariale di Ragusa dalla Polizia di Modica

Arrestato a Pozzallo un uomo di 41 anni, ricercato per rapina. Dopo aver violato l'affidamento, ora dovrà scontare 2 anni di carcere. 🚔👮‍♂️✨

A cura di Redazione Redazione
30 dicembre 2025 09:04
Arrestato a Pozzallo un fuggitivo proveniente da Malta, trasferito nella Casa Circondariale di Ragusa dalla Polizia di Modica -
Condividi

Arrestato a Pozzallo un latitante proveniente da Malta

Un cittadino italiano di 41 anni, originario della provincia di Catania, è stato arrestato dalla Polizia di Stato di Ragusa durante un’operazione condotta dal Commissariato di Pubblica Sicurezza di Modica. L’uomo era latitante, ricercato per il mancato rispetto delle prescrizioni dell’affidamento in prova e destinatario di un ordine di carcerazione emesso dal Tribunale di Sorveglianza di Catania.

L’operazione è scaturita da un’intensa attività investigativa degli agenti, che hanno monitorato i movimenti del sospetto. L’indagine ha portato alla luce che l’uomo era tornato in Italia a bordo di un catamarano partito da Malta, sbarcando a Pozzallo. Questo ritorno ha attirato l’attenzione degli agenti, che hanno predisposto un piano di intervento.

Raggiunto presso l’area imbarchi del porto, il latitante è stato identificato e immediatamente accompagnato agli uffici del Commissariato. Qui gli è stato notificato il provvedimento di arresto e, successivamente, è stato trasferito alla Casa Circondariale di Ragusa per scontare la pena residua di due anni di reclusione.

Il soggetto, già condannato per rapina a mano armata commessa ad Ancona, aveva scontato due anni di detenzione prima di essere ammesso a un programma di affidamento in prova. Tuttavia, le sue ripetute violazioni delle condizioni d’affidamento lo hanno portato a risultare irreperibile e, infine, a essere emesso un ordine di carcerazione.

Questo arresto sottolinea l’impegno della Polizia di Stato nel monitoraggio e nella cattura di soggetti latitanti, con particolare attenzione alle misure di controllo delle persone sottoposte a misure alternative. Le forze dell’ordine rimangono vigili e pronte a intervenire per garantire la sicurezza pubblica e far rispettare la legge.

âś… Fact Check FONTE VERIFICATA

Le migliori notizie, ogni giorno, via e-mail

Segui Il Fatto di Ragusa