La Virtus Ragusa cede a Pesaro: gara-3 decisiva!
Pesaro vince su Ragusa, portando lo spareggio a gara-3. Virtus imprecisa in attacco e fragile in difesa, sfida decisiva giovedì al PalaPadua.
La squadra di basket Virtus Kleb Ragusa è stata sconfitta in casa dalla squadra di Pesaro nel secondo match dello spareggio promozione, con un punteggio finale di 89-79. Questo risultato ha portato la serie ad un decisivo gara-3 che si terrà giovedì prossimo al PalaPadua alle ore 20:30. Ragusa ha subito troppo nei primi due quarti e ha faticato in attacco, con basse percentuali al tiro e agli scarichi liberi rispetto ai propri avversari.
Nel primo quarto entrambe le squadre hanno giocato su un piano di equilibrio, con la Virtus che è riuscita a trovare un momento di vantaggio grazie all’ispirazione di Brown e alla tripla di Vavoli. Tuttavia, Pesaro è riuscita a prendere il controllo del match e ad andare sul +6 grazie ad alcuni errori difensivi e ad alcune soluzioni comode. Al termine del primo tempo Ragusa si trovava a dover inseguire, con Pesaro avanti di 11 punti.
Nel secondo tempo la squadra di Ragusa ha cercato di rimontare il distacco accumulato, ma Pesaro è rimasta salda nel comando del match, gestendo le situazioni con buona lucidità. Nonostante alcuni tentativi di ripresa da parte di Ragusa, Pesaro ha mantenuto il controllo del gioco e ha chiuso la partita sul 89-79. La Virtus Ragusa dovrà ora prepararsi per la gara decisiva in programma giovedì prossimo.
Nel tabellino della partita si evidenziano le prestazioni di Brown per la Virtus Ragusa con 24 punti e di Gaetano con 26 punti. Dall’altra parte Maruca è stato il top scorer per Pesaro con 23 punti. Entrambe le squadre hanno fatto affidamento sui propri giocatori chiave, ma alla fine è stata Pesaro a prevalere e a trascinare la serie a gara-3.
La Virtus Kleb Ragusa dovrà lavorare duramente in vista della prossima partita per cercare di conquistare la promozione e raggiungere il proprio obiettivo. La tensione è alta e tutto sarà deciso nel prossimo match al PalaPadua, non ci sarà spazio per errori.