Note di Luce: un viaggio nello stupore tra musica e poesia

Concerto-meditazione "NOTE DI LUCE" il 13 giugno a Vittoria: un viaggio tra musica e parole che esplora l'identità umana e il mistero della Sapienza divina incarnata. Ingresso libero.

A cura di Redazione
17 giugno 2024 09:46
Note di Luce: un viaggio nello stupore tra musica e poesia
Condividi

Il concerto “NOTE DI LUCE. Un viaggio nello stupore tra musiche e parole”, organizzato dallo Ufficio diocesano per la Cultura della Diocesi di Ragusa in collaborazione con diverse Parrocchie, si terrà giovedì 13 giugno alle ore 20 presso la parrocchia “S. Domenico Savio”.

Si tratta di un concerto-meditazione strutturato come un’opera drammatica in 5 atti più un preludio, per coro, organo e attore solista. I testi originali sono stati ideati e scritti da Giuseppe Di Mauro, mentre la voce narrante sarà quella di Tiziana Bellassai. Il Coro Polifonico “Claudio Monteverdi” di Modica, l’organista M° Giorgio Cannizzaro e il direttore M° Orazio Baglieri comporranno l’organico musicale.

Il programma musicale proposto spazierà tra diverse epoche musicali, con brani di autori rinascimentali-barocchi, romantici e del ‘900 come Bach, Vivaldi, Mozart, Rutter, Saint-Saens e Haendel.

L’ingresso al concerto è libero e aperto a tutti gli interessati a immergersi in questo viaggio sensoriale tra musiche e parole che promette di far emergere emozioni profonde e riflessioni sulla vita e sull’esperienza umana.

✅ Fact Check FONTE VERIFICATA

Ti è piaciuto questo articolo? Seguici...

Via Newsletter

Niente spam, solo notizie interessanti. Proseguendo accetti la Privacy Policy.

Sui Canali Social